Calciomercato Juventus 2011: Aquilani giocherà nella Fiorentina

Alberto Aquilani

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS AQUILANI –
La Juventus non ha riscattato Alberto Aquilani e intorno al centrocampista romano si sono creati tantissimi rumors di calciomercato. Il centrocampista del Liverpool potrebbe giocare ancora nel nostro campionato la prossima stagione. Si vocifera infatti la possibilità di vedere il ragazzo in Toscana con la maglia viola.

La Fiorentina sembra pronta infatti a portare Aquilani al Franchi per rimpiazzare il partente Riccardo Montolivo. Il centrocampista è in scadenza 2012 e potrebbe quindi andare al Milan, per evitare di perderlo a zero nella prossima stagione.

Alberto Aquilani è un giocatore di ottima qualità, pronto a giocare ad altissimo livello ora che ha ritrovato una continuità sotto il punto di vista fisico. Il ragazzo potrebbe giocare da regista e dare qualità al centrocampo.

La Juventus ha deciso puntare su altri giocatori, rinunciando ad Aquilani considerato troppo lento e impreciso. La Fiorentina però vorrebbe dare un’altra chance al romanista, che vuole dare tempo e spazio a un ragazzo di grande stoffa.

Montolivo sarà sacrificato per non perderlo a parametro zero. Il centrocampista infatti andrà con ogni probabilità al Milan, che vuole rilanciarlo e farlo giocare con grande qualità in Italia e in Europa.  In difficoltà quindi la Fiorentina, che ha perso diversi giocatori sul mercato. Vedi Santana e Montolivo appunto pronti a partire.

Ora bisognerà aspettare che il Liverpool abbassi le sue pretese e cercare di trovare soldi da investire per portarlo a Firenze.

Matteo Fantozzi