Calciomercato Juventus 2011: Bocchetti sarà il quarto centrale, Iaquinta nell’operazione

Salvatore Bocchetti

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS –
I bianconeri sono pronti per portare a Torino il quarto centrale di difesa. Sembra che sia qualcosa di più di un semplice interessamento per il difensore del Rubin Kazan Salvatore Bocchetti. Pare infatti che la squadra russa abbia chiesto ai bianconeri Vincenzo Iaquinta e che la Juventus per cederlo abbia proposto lo scambio alla pari.

Salvatore Bocchetti è un ottimo difensore centrale nel giro della nazionale azzurra. Il ragazzo è pronto a vestire il bianconero, in un reparto che dovrebbe avere un forte equilibrio con 4 centrali di livello. Andrea Barzagli, Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci attendono l’arrivo di Bocchetti.

Nell’affare sarà sacrificato Vincenzo Iaquinta, pronto a partire per vestire la maglia della squadra russa e ritrovare continuità e prestazioni. L’attaccante calabrese infatti negli ultimi periodi a Torino non riesce a trovare la forma giusta, tanto che alla partenza del ritiro si è già procurato un guaio fisico.

Il ragazzo andrà a giocare in un posto che vuole metterlo al centro di un progetto.  Iaquinta acquisterà fiducia e sarà pronto a lavorare in Russia con continuità.

La Juventus trova quindi un difensore di grande qualità per completare il reparto e avrà a disposizione un ragazzo dalle ottime potenzialità.

Inoltre il rapporto tra Iaquinta e i tifosi è ormai logoro, quindi una cessione sembra l’unica possibilità sul mercato. I bianconeri inoltre avranno così ammortizzato anche un ingaggio che pesa ora sulle loro casse.

Matteo Fantozzi