Calciomercato Juventus 2011: preso Giuseppe Rossi! Nell’affare anche Melo e Capdevilla

Giuseppe Rossi

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS ROSSI –
La Juventus sta per portare a Torino il secondo Top Player, il primo è stato Andrea Pirlo. Si tratta di Giuseppe Rossi, attaccante del Villarreal e della Nazionale italiana. Nell’offerta dovrebbero entrare anche altri giocatori di grande valore.

L’offerta della Juventus dovrebbe coinvolgere anche Felipe Melo, richiesto dal Villarreal per sostituire il partente Marcos Senna.  Gli spagnoli hanno chiesto 25 milioni ai bianconeri, che però si sono cautelati richiedendo il cartellino del terzino sinistro Capdevilla. Il difensore spagnolo arriverà per fare da riserva a Reto Ziegler.

Quest’affare dovrebbe quindi aprire le porte a una prestigiosa cessione, pare infatti che a finire sul mercato sarà proprio quel Paolo De Ceglie alle prese con un brutto infortunio nella stagione passata. I bianconeri avranno quindi due giocatori di grande qualità.

La Juventus proverà a tornare grande in poco tempo. Certo il colpo Rossi saprebbe far impazzire i tifosi bianconeri. Questi già sono esplosi ieri a Bardonecchia quando hanno saputo che Pepito non era presente al ritiro del sottomarino giallo confermando le voci che lo vorrebbero bianconero.

Giuseppe Rossi è un’ottima seconda punta dalle grandissime qualità, bravo a cambiare passo e ad andare in porta. Questo sarebbe il suo secondo ritorno in Italia, il primo era stato a Parma da Manchester. Un giocatore con grande qualità e che ha maturato esperienze sia in Spagna che in Inghilterra.

Si adatterebbe a giocare sia con Alessandro Matri che con Fabio Quagliarella, ma saprebbe anche spostarsi a sinistra per vestire i panni dell’ala nel 4-2-4 di Antonio Conte.

I bianconeri stanno provando a diventare di nuovo competitivi per cercare di dare soddisfazioni ai tifosi. Certo l’acquisto di Giuseppe Rossi darebbe di sicuro verve all’attacco e grande qualità al reparto offensivo bianconero. La Juventus diventerebbe inoltre una squadra molto più tecnica di ora e pronta a lottare per ogni competizione.

Anche l’innesto di Capdevilla potrebbe portare esperienza e qualità, anche se per il terzino si preannuncia una stagione alle spalle dello svizzero Ziegler.

Matteo Fantozzi