Calciomercato Juventus 2011: Tiago rescinde con i bianconeri

Tiago Mendes Cardozo

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS TIAGO –
La Juventus prepara la prossima stagione iniziando anche a sfoltire la rosa. Uno dei primi giocatori destinati a partire è Tiago Mendes Cardozo. Il ragazzo arrivato a Torino nel 2007 con la fama di ‘La Lavatrice‘ , cioè colui che trasformava in palloni sporchi in utili, ora invece si è trasformato in un lontano parente senza mordente e qualità.

Il suo contratto scade nel 2012 e il ragazzo in questi giorni rescinderà il contratto per tornare a giocare all’Atletico Madrid, dove quest’anno ha dimostrato di aver ritrovato almeno confidenza col campo.

Il ragazzo è pronto a vestire di nuovo la maglia dei colchoneros e la sua storia con la Juventus è finita. Una storia fatta di rifiuti e difficoltà incorse soprattutto sul mercato. Il ragazzo giocherà nel centrocampo a tre dei biancorossi e troverà spazio e continuità.

La Juventus si libera così di un pesante ingaggio che gravava sul bilancio. Per arrivare ai campioni serve anche abbassare il tetto ingaggi che grava come non mai, visto che ci sono ancora giocatori ostaggi di contratti fatti in epoche ormai remote. Così come Amauri, Iaquinta e Grosso ora la Juventus deve trovare mercato per farli partire.

Per farlo valga anche la strada della rescissione consensuale, visto che questa darebbe almeno spazio all’arrivo di nuovi giocatori.

Matteo Fantozzi