Juventus 2011-2012: oggi la prima della squadra di Conte con il 424

JUVENTUS 2011 2012 CONTE –
La Juventus di Antonio Conte scenderà in campo oggi per la prima volta alle 17.00 contro una rappresentativa del Val di Susa. Sarà la prima occasione per vedere in campo i bianconeri del nuovo tecnico col 424, un modulo che desta grandissima attenzione.

Questa la squadra che dovrebbe scendere in campo:
Juventus 4-2-4 – Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Ziegler; Felipe Melo, Pirlo; Krasic, Del Piero, Quagliarella, Pepe. All. Conte.

Grande curiosità per vedere in campo i nuovi: Lichtsteiner, Ziegler e Pirlo. In attacco dovrebbero gravitare quattro punte, con i due esterni, Pepe e Krasic, molto alti. I due dovrebbero giocare in sovrapposizione per dimostrare come due ali possano fare anche i terzini tornando indietro.

La Juventus vuole dimostrare che nella prossima stagione potrà giocare ad altissimo livello e Conte vuole la massima concentrazione anche in un impegno minore come quello con una rappresentativa locale. Però la partita di oggi per i bianconeri rappresenta la prima di un nuovo ciclo che dovrà essere per forza di cose vincente.

Spazio per tutti e cambi liberi. Inoltre ci sarebbe la possibilità di vedere in campo anche Fabio Quagliarella che non scende in campo da quello sfortunato 6 gennaio in cui gli saltò il legamento del ginocchio. Sembra pienamente recuperato e  abile per scendere in campo.

Grande attesa per il debutto al centro del campo di Andrea Pirlo, un uomo di qualità e il primo top player portato a Torino da Marotta. La Juventus sembra viva e vuole tornare a vincere finalmente.

La Juventus non è più abituata a vincere e quindi vuole scendere in campo mettendo il cuore oltre l’ostacolo. E per l’ennesimo anno scenderà in campo con una fascia sul braccio il capitano di tante battaglie, Alessandro Del Piero. Darà ancora tutto per una squadra che ama e che vuole lasciare da vincitore.

Matteo Fantozzi