MotoGp 2011: Stoner e Lorenzo tet a tet, la sfida continua al Sachsenring

MOTOGP 2011 – Il Gran Premio di Germania 2011, sul circuito del Sachsenring, prende il via stamane con le prime sessioni di prove libere. Il team Yamaha può contare sulla vittoria nelle ultime due gare, prima con Ben Spies ad Assen, poi con Jorge Lorenzo al Mugello, ma il pilota della Honda ufficiale, Casey Stoner, può contare ancora sul primato in classifica e su un ottimo stato di forma.

Stoner, nella conferenza stampa di ieri, ha ammesso di contare sui nuovi aggiornamenti testati nei test collettivi del Mugello e spera di trovare il miglior set-up nel più breve tempo possibile: “Durante i test del Mugello ci siamo concentrati sugli ammortizzatori che non abbiamo più avuto modo di provare da Sepang, e su un altro paio di aspetti, fra cui il nuovo forcellone: speriamo di poter ricavare qualche vantaggio da queste novità”.

Il rivale Jorge Lorenzo, forte del successo al Gp d’Italia, conta di ritrovare la giusta concentrazione per centrare un altro successo e ridurre ulteriormente il gap in classifica dall’australiano: “La vittoria al Mugello ci ha dato fiducia e ora siamo concentrati e determinati a vincere più gare possibili. Ora siamo consapevoli di poter lottare per la vittoria in ognuna delle prossime prove”.

Redazione