Calciomercato Roma 2011: Doni è un giocatore del Liverpool

Doni - Liverpool

CALCIOMERCATO 2011 ROMA DONI –
La Roma ha ceduto Doni Marangon al Liverpool. Secondo indiscrezioni ufficiali raccolte da DirettaNews l’affare è ufficiale. I Reds danno quindi spazio al portiere brasiliano, offrendogli la loro porta. Il ragazzo ha firmato un contratto di due anni che lo legherà alla squadra inglese che rilancia la sua carriera.

Il ragazzo viene da alcune stagioni difficili, dopo che era diventato il portiere titolare della Roma. Dopo alcune prestazioni incerte Ranieri l’aveva relegato a secondo di Julio Sergio, solo l’arrivo sulla panchina giallorossa di Vincenzo Montella l’aveva rilanciato. Sei mesi da titolare in cui Doni si è preso fischi e contestazioni dei tifosi giallorossi, frustrati da una stagione non esaltante ma infuriati anche per le prestazioni davvero sotto la media del brasiliano.

Ora troverà un nuovo ambiente, pronto a rilanciarlo. Anche per riconquistare la maglia del Brasile, che aveva conquistato con tanta fatica. Doni è un buon portiere, dalle caratteristiche personali importanti. Bravo con i piedi a Roma è stato anche protagonista di paragoni eccellenti e di entusiasmo. E’ stato una colonna della Roma che combatteva con l’Inter negli anni Post-Calciopoli.

Ora è ufficiale, Doni Marangon è un giocatore del Liverpool. La Roma dovrà cercare sul mercato un nuovo numero 1.

Matteo Fantozzi