Calciomercato Roma 2011: tra i pali spunta Frey

Sebastian Frey - Roma su di lui

CALCIOMERCATO 2011 ROMA FREY –
La Roma cerca un portiere e sembra che neanche Idriss Kameni convinca il pubblico e la dirigenza. Si profila allora un estate alla ricerca di un valido numero uno. Spunta ora un nome nuovo che vuole sorprendere tutti e che spiazza anche il pubblico più informato.

Pare infatti che la Roma di Di Benedetto, Luis Enrique e Walter Sabatini sia sul portiere della Fiorentina, Sebastian Frey. Il portiere francese viene da un brutto infortunio al ginocchio, ma sembra abile e arruolabile. Inoltre ha la giusta esperienza per dare forma al progetto Roma. Si può chiudere l’affare per una cifra molto vicina ai 6-8 milioni di euro.

Frey è uno dei migliori portieri della nostra Serie A, anche se non va dimenticato che ha 31 anni e ha subito un infortunio. La Roma sarebbe disposta a rischiare poco per il ruolo di numero 1, dopo tanti anni con giocatori incerti tra i pali. Si sono succeduti negli anni Gianula Curci, Doni Marangon e Julio Sergio, senza considerare Bogdan Lobont.

La Roma era vicinissima a Stekelenburg, per poi riflettere e pensare che forse per lui dieci milioni di euro erano troppi. Invece il camerunense dell’Espanyol ha suscitato una vera e propria sommossa popolare. I tifosi della Roma infatti non lo considerano adatto al progetto e avrebbero tenuto a quel punto Julio Sergio.

Sebastian Frey invece, nonostante infortunio ed età, sembra mettere d’accordo tutti.

Matteo Fantozzi