MotoGp 2011: Marco Simoncelli vola nel venerdì del Sachsenring

MOTOGP 2011 – Sul circuito del Sachsenring Marco Simoncelli ritorna protagonista del venerdì ottenendo il miglior tempo nelle prime due sessioni di prove libere. Super Sic ha lasciato dietro di sè Casey Stoner e Jorger Lorenzo, mentre per Valentino Rossi e Ducati i problemi continuano.

“Direi tutto bene anche se non sono del tutto soddisfatto perché abbiamo diversi problemi di grip e di trazione sulla parte sinistra del posteriore che facciamo fatica, per il momento, a risolvere – ha osservato Simoncelli -. La cosa che parzialmente mi consola è che questo problema lo hanno quasi tutti. In ogni caso domani lavoreremo in quest’area cercando di migliorare la situazione. Cercheremo di lavorare anche in funzione di fare le giuste scelte per le gomme in previsione della gara. Trenta giri sono tanti e su questa pista devi restare sempre concentrato senza un attimo di respiro perché praticamente in rettilineo non ci sei mai”.

Marco Simoncelli, ancora una volta, ha dimostrato di aver un grande potenziale e che con piccoli accorgimenti alla sua moto potrebbe davvero puntare in alto, come dichiarato da Fausto Gresini, ex pilota e manager della San Carlo Honda Gresini: ” Ci sono ancora alcuni piccoli dettagli da mettere a punto nel set-up della moto e domani lavoreremo in questa direzione. Marco è contento ma come sempre non bisogna fermarsi e bisogna fare il massimo per migliorarsi ancora. Marco e la squadra sono sicuro che lo faranno”.

Redazione