Calciomercato Juventus 2011: nè Bastos nè Vucinic, l’esterno sarà Perotti

Diego Perotti

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS VUCINIC BASTOS PEROTTI –
La Juventus cerca sul mercato un esterno per dare lustro al 4-2-4, giocatori in grado di fare il ruolo dell’esterno bravi a salire e a tornare. I nomi sono stati tanti sul mercato, si è parlato infatti di Michel Bastos e di Mirko Vucinic.

Il nome nuovo per la corsia esterna della Juventus è Diego Perotti, un giocatore abile che al Siviglia ha dimostrato di essere utile nel calcio che conta. In Europa infatti ha dimostrato grande qualità e sa come fare la differenza inoltre è letale anche sotto porta. Un ragazzo dal grande passo e abile a saltare l’uomo con grande continuità.

Perotti è un ragazzo di grande tecnica e piace molto ad Antonio Conte. Il tecnico ama i giocatori in grado di fare tutta la corsia esterna e che sappiano aggredire l’area avversaria.

Anche se Claudio Marchisio in queste prime uscite ha dimostrato tantissima qualità e ha saputo dimostrare che in quel ruolo ci può giocare con continuità. Conte infatti lo sta provando in quella posizione, visto che abile con i piedi e bravo a puntare la porta. Sembra che finalmente il tecnico bianconero abbia trovato una collocazione adatta al centrocampista bianconero.

Con l’arrivo di un altro esterno e l’esplosione di Marchisio come esterno, si profila una cessione illustre per Jorge Martinez che sta cercando una sistemazione. L’uruguaiano però non ha mercato e Marotta non vorrebbe registrare una minusvalenza pesante in bilancio visto che l’anno passato è stato pagato dal Catania 12 milioni di euro.

La Juventus vuole tornare ai vertici e per farlo punta a giocatori di grandissima qualità e dai piedi buoni. L’obiettivo è puntare ai vertici della Serie A.

Matteo Fantozzi