Calciomercato Roma 2011, agente Barusso a DirettaNews: “Rimarrà in giallorosso”

Ahmed Barusso

CALCIOMERCATO 2011 ROMA BARUSSO –
La Roma sta lavorando in maniera attiva sul calciomercato 2011, pronta anche a cedere prima di acquistare. Sono diverse le posizioni scomode a Trigoria e Walter Sabatini si dovrà dare un gran da fare se vuole sistemare i giocatori in rosa.

Uno di questi è Ahmed Barusso, centrocampista di grande quantità arrivato dal Rimini nel 2007. Il centrocampista ghanese si era messo in evidenza nella stagione cadetta della Juventus, dimostrando grandissime qualità. Purtroppo quella stagione proprio sul più bello si interrompe per un brutto infortunio, la frattura della tibia.

Arrivato a Roma fatica a trovare spazio e condizione fisica, inizia poi un giro interminabile di prestiti che non portano a niente: Galatasaray, Siena, Brescia, Torino e Livorno. In Toscana è riesploso, ma ora la sua situazione è molto delicata.

E’ intervenuto in Esclusiva per DirettaNews il suo procuratore Leonardo Giusti, che ha chiarito la sua situazione.

“Cercavamo di accordarci con il Livorno, ma ci serviva una risoluzione consensuale con la Roma. Purtroppo non ci sono stati i presupposti per questo e con ogni probabilità Ahmed rimarrà in giallorosso”.

Per il ragazzo si prospetta quindi una stagione con poca panchina e tantissima tribuna?

“Il ragazzo è carico e starà alla società e all’allenatore decidere se schierarlo o meno. Se non sarà considerato adatto al modulo o utile alla causa non sarà schierato, ma non sono io a deciderlo. Lui è a disposizione”.

Ci sono altre società di Serie A o B sul giocatore?

“Per ora non ci ha cercato nessuno”.

Ringraziamo il Sig. Giusti per la sua cordialità e disponibilità e auguriamo a Barusso di trovare la giusta collocazione in questa stagione che va a iniziare.

Matteo Fantozzi