Calciomercato Juventus 2011: Lucio rompe con l’Inter e veste il bianconero

Lucio - Juventus

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS LUCIO –
La situazione di Lucio con l’Inter è quanto mai delicata, visto che ha il contratto in scadenza 2012 e non riesce a trovare un accordo per rinnovare. Si mormora che il brasiliano possa tornare utile alla banda Marotta-Paratici, infatti la Juventus sta cercando con insistenza un difensore di qualità a cui affidare il reparto.

In caso di rottura tra il giocatore e i nerazzurri i bianconeri potrebbero anche farsi sotto per portarselo a casa. Il difensore è sicuramente un giocatore affidabile anche se dall‘età avanzata. Un ragazzo così potrebbe dare verve al reparto e far fare un salto di qualità alla Juventus.

Lucio gioca da due stagioni con l’Inter, dimostrando anche in Italia le sue grandi qualità. Prima aveva giocato per 9 stagioni in Germania tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco. I bianconeri non credono ancora nell’affidabilità di un reparto che vicino a Chiellini vede Barzagli e Bonucci. Soprattutto quest’ultimo non è riuscito di fornire prestazioni all’altezza.

Una difesa che con l’arrivo di Lucio troverebbe equilibrio e grande qualità. Lucio è sicuramente il giocatore adatto per questo. Se non dovesse arrivare i bianconeri si stanno cautelando con altri giocatori. Sono stati fatti i nomi di Salvatore Bocchetti, avviata una trattativa con il Rubin Kazan che prevede lo scambio con Vincenzo Iaquinta, e Silvestre del Catania.

Matteo Fantozzi