Calciomercato Milan 2011: i rossoneri tornano su Menez della Roma

Jeremy Menez - Roma

CALCIOMERCATO 2011 MILAN MENEZ –
Il Milan torna a lavorare per cercare di portare a casa un giocatore di grandissima qualità per il suo reparto offensivo. Si cerca infatti di dare un surplus di tecnica e fantasia sulle corsie esterne. Il Milan pare infatti che voglia approfittare dei tentennamenti delle francesi su Menez per avere uno sconto decisivo sul cartellino.

Jeremy Menez
è un giocatore abile a giocare esterno, quanto dietro le punte. Il cambio di passo è sicuramente la sua arma migliore, bravo a spaccare in due le difese avversarie ripartendo in contropiede e riuscendo a seminare gli avversari. Inoltre il francese è bravissimo ad andare al goal, grazie a una tecnica sopra la norma degli altri giocatori.

I rossoneri sembrano quindi in vantaggio sul fantasista, visto che la Juventus si è definitivamente defilata ignorando il consiglio di Zidane. L’ex numero 21 bianconero aveva spinto infatti il fantasista verso Torino. La Juventus però ha deciso di buttarsi su giocatori diversi e quindi di cambiare strategia.

Il Milan perso definitivamente Hamsik, ieri cantava ‘chi non salta è rossonero’, deve ritrovare un giocatore di grande qualità e dalle enormi potenzialità. In grado di velocizzare l’attacco rossonero e di dare fantasia all’attacco.

Il Milan in questa stagione punterà la Champions League e per farlo dovrà acquisire giocatori di grande qualità e in grado di dare utilità al progetto tecnico. Menez è sicuramente un giocatore utile per questa causa.

La Roma sarebbe pronta a cederlo a cuor leggero, visto che il francese non rientra nei piani di Luis Enrique.

Matteo Fantozzi