Calciomercato Roma 2011: il sogno si chiama Javier Pastore

Javier Pastore - Palermo

CALCIOMERCATO 2011 ROMA PASTORE –
La Roma al lavoro per portare a casa giovani di qualità, ma anche ragazzi che hanno già fatto esperienza nel nostro campionato. Per questo i giallorossi inseguono Javier Pastore del Palermo, che potrebbe diventare a breve il colpo a sorpresa della Roma.

Javier Pastore è un giocatore di grandissima qualità, abile nelle ripartenze e a dare qualità alla squadra. In molti l’hanno considerato come l’erede naturale di Ricardo Kakà e ora sembra che il Palermo abbia deciso di cederlo per fare spazio a nuovi e giovani talenti.

La Roma di Thomas Di Benedetto, Walter Sabatini e Luis Enrique vuole qualità ed esperienza per dare verve alla sua squadra. C’è bisogno di tempo per diventare una big del calcio italiano ed Europeo, ma servono anche giocatori che diano qualità istantanea se no si dovrà aspettare ancora molto prima di vedere la squadra vincere qualcosa.

La Roma oltre ai giovani vuole quindi anche ragazzi che già hanno dimostrato qualcosa e che possano dare immediato respiro a un progetto che vuole finalmente arrivare a una vittoria attesa e meritata. La Roma ha deciso di ricominciare da capo con un progetto importante.

Certo però non si devono fare calcoli, ma un acquisto come quello di Pastore vuol dire anche voler vincere da subito qualcosa. Pastore è un giocatore di grandissime qualità e abile a giocare sulla trequarti. Di certo è un giocatore che in tanti inseguono e che la Roma vuole portare subito nella capitale per la gioia dei propri tifosi.

Matteo Fantozzi