Calciomercato Milan 2011: Montolivo a un passo, Cassano alla Fiorentina

Riccardo Montolivo - Antonio Cassano

CALCIOMERCATO 2011 MILAN MONTOLIVO –
Il Milan ha messo entrambe le mani su Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina. L’ennesimo indizio viene direttamente dal ritiro dei viola dove i viola hanno strappato dal braccio del centrocampista la fascia di capitano stringendola su quello di Alessandro Gamberini.

Montolivo va in scadenza 2012 e quindi in questa sessione di mercato doveva o rinnovare il contratto o trovare una nuova sistemazione. Sembra che la seconda sia l’unica soluzione possibile. Il Milan è la squadra che si è mossa con più largo anticipo per assicurarselo. Ora nell’affare servirebbe inserire un giocatore per ammortizzarne la spesa.

Il prescelto potrebbe essere Antonio Cassano, sempre in panchina a Milano e con la voglia di trovare una piazza che gli dia il giusto risalto. Inoltre a Firenze si deve fare i conti con la cessione di Adrian Mutu, partito per Cesena, e si cercherà un giocatore in grado di fare la differenza nel reparto offensivo. Inoltre si potrà vedere dietro ad Alberto Gilardino anche il ritorno di Steven Jovetic pronto a tornare in campo.

Il Milan perso Andrea Pirlo deve quindi trovare un centrocampista in grado di dare qualità e di giocare abilmente palla a terra. Un giocatore come Riccardo Montolivo può essere utile nella manovra come nella gestione del pallone.

Il Milan vuole centrare la Champions League, dopo aver vinto lo Scudetto in questa stagione. Per farlo un playmaker è indispensabile al gioco di Massimiliano Allegri, che troverà tempo e spazio da dare alla sua squadra.

I rossoneri pensano di riuscire a portare a Milano Riccardo Montolivo con la speranza di dare un futuro da titolare in viola anche ad Antonio Cassano.

Matteo Fantozzi