Calciomercato Milan 2011: potrebbe partire a sorpresa Robinho

Robinho Milan

CALCIOMERCATO 2011 MILAN ROBINHO –
Il Milan lavora per rinforzare il suo reparto offensivo, ma per far questo dovrà anche sfoltire un reparto pieno di giocatori dalle grandi qualità. La cessione più probabile ora sembra essere a sorpresa quella di Robinho. Il brasiliano potrebbe essere al centro di numerose trattative di mercato. Dove potrebbe giocare?

La squadra che lo sogna è il Santos che lo vorrebbe vedere giocare davanti con Ganso e Neymar. Potrebbe anche essere una strategia dei rossoneri per cercare di opzionare uno dei tanti talenti della squadra brasiliana. Infatti tanti parlano del possibile arrivo di Ganso a gennaio proprio in rossonero.

Il Milan lavora quindi per portare in rossonero giocatori di grand qualità per il futuro e per questo è disposto anche a rinunciare a chi come Robinho in questa stagione ha dimostrato però grandissima qualità. L’attaccante è in grado di fare la differenza sotto porta, abile a mettere a segno anche goal dal grande tasso tecnico.

Il Milan preferisce giocatori dal futuro certo che ragazzi per il presente. Potrebbe quindi arrivare una prestigiosa opzione per vedere in rossonero uno tra Ganso e Neymar. Robinho per questo vestirà con ogni probabilità la maglia del Santos, per un clamoroso ritorno alle origini.

Infatti l’attaccante ha già giocato col Santos, squadra che l’ha lanciato nel calcio che conta.

Matteo Fantozzi