Calciomercato Roma 2011: anche la Lazio e il Bologna su Heinze, che intrigo

Gabriel Ivan Heinze

CALCIOMERCATO 2011 ROMA LAZIO BOLOGNA HEINZE –
Il difensore ex del Marsiglia, Manchester United e Real Madrid è ora nella lista degli svincolati. Gabriel Ivàn Heinze ha 33 anni ed è abile a giocare al centro della difesa così come a militare da esterno sinistro. Un ragazzo abile e ancora in tempo per continuare la sua carriera nonostante la carta d’identità ormai un pò ingiallita.

Su di lui si era scatenata la Roma di Di Benedetto, Sabatini e Luis Enrique ma sembra che Lazio e Bologna si siano portati in una posizione privilegiata per la sua acquisizione. La Roma dopo l’acquisto di Josè Pablo Angel sembra essersi defilata sull’affare che ora vede i cugini biancocelesti in pole position.

Di certo un giocatore come Heinze preso dalla lista gratuita, nonostante l’età, rimane un colpo davvero importante che potrebbe illuminare la campagna acquisti di chiunque. La cosa su cui discutere è come mai un giocatore di tale caratura sia rimasto per tempo nella lista gratuita, impossibilitato a giocare da titolare in una squadra che lotti per il vertice.

Heinze è un giocatore dalle grandissime qualità e chiunque sarebbe felice di vederlo nel nostro campionato. Bisognerà aspettare ancora un pò, ma la sensazione è che alla fine verrà nella nostra Serie A.

Matteo Fantozzi