Calciomercato Roma 2011: si riapre la porta per Stekelenburg

Stekelenburg

CALCIOMERCATO 2011 ROMA STEKELENBURG –
La Roma ancora non ha trovato un numero uno all’altezza delle sue esigenze. Il favorito Idriss Kameni ieri ha fatto le visite mediche e raggiungerà i suoi compagni in ritiro. Si fanno quindi i nomi, ma non si capisce ancora chi sarà il titolare fra i pali. Per ora è partito solo Doni Marangon, che vestirà la maglia del Liverpool. Ferma ancora la situazione di Julio Sergio, mentre Bogdan Lobont sarà il numero 12.

Sembra tornare a farsi largo la voce che porta direttamente a Stekelenburg, l’unico considerato all’altezza delle esigenze dei giallorossi. Per prenderlo serve una cifra vicinissima ai 10 milioni di euro, che potrebbero dare vitalità al mercato dell’Ajax.

La Roma vuole un numero 1 che possa davvero far volare il suo progetto, un portiere all’altezza delle aspettative. Un ragazzo che possa dare verve a un ruolo che negli ultimi anni non ha dato sicurezza alla squadra giallorossa. Tra Doni e Julio Sergio sono state dimostrate anche buone personali, ma con troppa difficoltà a volte di trovare continuità.

I giallorossi lanciano i giovani, ma vogliono anche giocatori di qualità da schierare nel suo 11 titolare. Luis Enrique sembra aver dato l’ok all’acquisto, ora serve trovare un accordo con l’Ajax.

Matteo Fantozzi