Calciomercato Juventus 2011: come giocheranno i bianconeri con Vidal

Arturo Vidal - nuovo acquisto della Juventus

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS –
La Juventus ha portato a Torino un grande campione, Arturo Vidal. Centrocampista di rottura che dovrebbe giocare al fianco di un regista come Andrea Pirlo. I bianconeri l’hanno pagato una cifra vicina agli 11 milioni di euro, garantendo a lui un ingaggio che sfiora i 2,5 di euro più bonus.

Ora tutti si chiedono come giocherà la Juventus con l’arrivo di Vidal?
Antonio Conte ha finalmente il suo centrocampo a disposizione. Potrà schierare il cileno vicino ad Andrea Pirlo, per dare quantità a un reparto che sbilanciato sulle corsi esterne avrà bisogno di sostegno al centro del campo.

Il modulo del tecnico pugliese infatti prevede due esterni aggressivi e di attacco sulle corsie esterne, bravi ad aggredire l’azione ma non adatti a difendere e coprire. Il ruolo di Vidal risulta quindi fondamentale, il centrocampista dovrà dare sostegno ai compagni garantendo solidità anche al reparto difensivo.

I bianconeri vogliono tornare a vincere, puntando anche su giocatori di elevata caratura. Un mercato condotto alla ricerca di giocatori abili e in grado di fare la differenza al centro del campo così come sulle corsie esterne.
Vidal è un centrocampista di rottura molto bravo palla al piede e  anche tecnicamente dotato.

Poi all’occorrenza i bianconeri infatti potranno schierare al centro del campo Claudio Marchisio e il nuovo arrivo Michele Pazienza, un centrocampista solido e un gran lavoratore.

La Juventus vuole vincere e tornare sul palcoscenico italiano per dimostrare che il suo stile è senza tempo.

Matteo Fantozzi