Calciomercato Napoli 2011, Gianluca Vigliotti a Direttanews: “Il Napoli lotterà per lo scudetto”

Il Trio delle meraviglie: Hamsik, Cavani e Lavezzi

NAPOLI GIANLUCA VIGLIOTTI  – Scudetto. Una parola che a Napoli non si sente da oltre venti anni. Un sogno accarezzato la scorsa stagione e subito smorzato dal 3-0 subito a S.Siro in casa del Milan e dalla sconfitta interna contro l‘Udinese. Mazzarri e De Laurentiis in questi giorni hanno provato ad abbassare la guardia e a volare basso invitando  i calciatori ad avere una concentrazione altissima in ritiro. A riguardo, oggi abbiamo sentito Gianluca Vigliotti, ex addetto stampa del Napoli dei primi anni 2000, ora giornalista di Canale 34 e,in esclusiva per Direttanews ci ha parlato del calciomercato azzurro e delle ambizioni della società di Aurelio De Laurentiis.

Vigliotti, il Napoli farà altri acquisti?

Per ora credo di no. Bisogna inanzitutto fare mercato in uscita e Bigon sta lavorando molto bene in questo senso. Il Napoli si muoverà sul mercato nel momento in cui dovesse partire Lavezzi. Stando a quanto sta dichiarando la società, al momento non dovrebbe arrivare nessuno.

Quindi secondo Lei dei tre tenori qualcuno partirà?

Il Manchester City vuole Lavezzi, ma 31 milioni sono davvero tanti. Saranno decisivi i prossimi giorni. Per Hamsik e Cavani possiamo stare più che tranquilli. Per lo slovacco De Laurentiis chiede 100 milioni e per il Matador non ci sono dubbi, resterà a Napoli.

La difesa azzurra è al completo o arriveranno altri rinforzi? Ci sarà un vice Campagnaro?

Credo che in difesa non arriverà più nessuno. Fernandez ha detto più volte che sarebbe disposto a giocare anche al centro destra del reparto difensivo azzurro. L’ha già fatto in Argentina. Con Fernandez e Britos, Mazzarri in difesa ha acquistato centimetri. Credo che vedremo spesso una difesa sempre più sudamericana.

Gargano ha tanta stima da parte del Presidente, resterà in azzurro?

Credo che la finale conquistata in Coppa America dal “Mota” possa aver dato nuovi stimoli al giocatore uruguaiano. Penso che possa tornare a sorridere con  la maglia del Napoli anche nella prossima stagione.

A Napoli si può sognare lo scudetto?

Io penso che ai nastri di partenza il Napoli parta tra le prime squadre della Serie A. Se la può giocare con tutti e credo che possa ambire allo scudetto. Juventus, Inter e Milan si sono rinforzate molto. Sarà una bella battaglia e il Napoli dirà sicuramente la sua.

Si sbilanci su Lavezzi, secondo Lei resterà a Napoli?

Come ho già detto 31 milioni di clausola rescissoria sono tanti. In questo mercato dove si fa fatica ad acquistare giocatori come Sanchez e dove girano pochi soldi penso che sia difficile che il Manchester City voglia spendere così tanto per Lavezzi. A mia sensazione il Pocho resterà a Napoli.

Ringraziamo Gianluca Vigliotti per la sua disponibilità e per l’intervista rilasciata a Direttanews.

Michele D’Agostino