Calciomercato Roma 2011: spunta Bonucci in difesa

Leonardo Bonucci - alla Roma?

CALCIOMERCATO 2011 ROMA BONUCCI –
La Roma deve trovare un difensore di livello da schierare al centro del suo reparto, dopo la partenza di Philippe Mexes. Il nome dell’ultima ora è quello di Leonardo Bonucci, giocatore della Juventus e al centro di diversi rumors di mercato. Ieri Tuttosport aveva ventilato l’ipotesi che il difensore potesse finire alla Fiorentina nella trattativa che avrebbe portato a Vargas.

La Roma si ritroverebbe con un difensore giovane e di grande spessore. Un ragazzo che non è riuscito a imporsi con la maglia bianconera anche a causa di una stagione disastrosa di tutta la retroguardia bianconera. Bonucci aveva già mostrato grande personali con la maglia del Bari, nella stagione precedente a quella appena finita.

I giallorossi devono trovare un giocatore in grado di fare la differenza per dare verve e sostanza al centro del reparto. I bianconeri sarebbero anche disposti a cedere Bonucci, pur di trovare un sostituto sul calciomercato. I difensori in lizza sono Silvestre del Catania e Kjaer l’ex Palermo ora a Wolfsburg.

Anche se qualcuno ha citato nomi di prima fascia come quelli di Lucio e dello stesso difensore della Roma Juan. I giallorossi lo potrebbero inserire nell’affare? bisogna vedere, fatto sta che la Juventus ne guadagnerebbe in esperienza mentre la Roma darebbe ancora sostanza al suo progetto.

Matteo Fantozzi