Robert Redford regista e attore nel thriller politico “The Company You Keep”

Robert Redford

THE COMPANY YOU KEEP REDFORD – Robert Redford comincerà a lavorare alla regia del suo nuovo film indipendente a settembre nella città di Vancouver, e sarà con lui nel cast come protagonista l’attrice Shia LaBeouf (giovane protagonista della saga “Transformers”). Il film si intitolerà “The Company You Keep”, e sarà un thriller politico ad alta tensione il cui soggetto – di Lem Dobbs – è tratto da un romanzo di Neil Gordon (dal titolo omonimo) di cui Redford stesso ha acquistato i diritti.

Redford sarà attore protagonista, nei panni di un ex militante ricercato dall’FBI da oltre 30 anni costretto ancora a fuggire quando la sua vera identità sverrà svelata da un giovane e ambizioso giornalista, interpretato da Shia LaBeouf. Il film verrà prodotto dalla Voltage Pictures e dalla Wildwood Enterprises di Redford, Bill Holderman e Nicolas Chartier, mentre Craig J. Flores sarà il produttore esecutivo: “Questo è un thriller su veri americani con loro convinzioni molto salde, che pensavano di essere dei patrioti e di difendere gli ideali del loro paese contro il loro governo.

E’ assolutamente incredibile avere Shia LaBeouf, forse la stella più giovane e brillante nella Hollywood di oggi, in coppia con l’icona globale Robert Redford”, hanno scritto i produttori in un comunicato ufficiale.

Annarita Favilla