Calciomercato Inter 2011: Lucio non rinnova e parte, la Juventus su di lui?

Lucio

CALCIOMERCATO 2011 INTER LUCIO –
L’Inter
sta lavorando per sistemare la difesa anche perchè diventa sempre più probabile una partenza per il brasiliano Lucio. L’esperto centrale è in scadenza di contratto 2012 e non è intenzionato a rinnovare se non per un’offerta adeguata e allettante. Prima di perderlo a zero l’Inter spera di cederlo in questa sessione di mercato.

Su di lui c’è la Juventus che però proprio per motivi puramente storici diventa un acquirente scomodo per i nerazzurri. L’Inter non riuscirà a trattare con i bianconeri, visto i trascorsi e come fare?

Certo perdere a zero Lucio non è una cosa preventivata, i nerazzurri quindi se non riusciranno a far firmare il difensore lo cederanno. E pensiamo che su di lui ci siano molti giocatori di grande qualità.

Il brasiliano ha comunque tantissimi acquirenti pronti a scatenare un’asta per il difensore. Sembra che abbia interesse di lui un club inglese in particolare.

Come lo sostituirà l’Inter? I nerazzurri cercheranno di sicuro un giocatore all’altezza della situazione. Anche se si pensa che Walter Samuel e Andrea Ranocchia insieme garantiscono ampi margini di sicurezza. In panchina poi ci sarebbe sempre Cristian Chivu per dare un giusto ricambio. Qualcun’altro però arriverà per dare peso al reparto.

Si parla di Matiàs Silvestre del Catania, un nome molto in voga negli ultimi periodi e ricercato con insistenza sia dalla Juventus stessa e dalla Roma. Un ragazzo di grande qualità e bravo a guidare la difesa con grande personalità. L’Inter invece sembra pronta a strapparlo per trovare un giusto sostituto, sempre che Lucio alla fine parta. Perchè non è da escludere che alla fine un accordo si trovi e che il brasiliano rimanga a Milano.

Matteo Fantozzi