Calciomercato Juventus 2011: Mauro Zarate rimane l’alternativa a Rossi

Mauro Zarate - alla Juventus?

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS ZARATE –
Giuseppe Rossi
è molto vicino alla Juventus, anche se la trattativa per portarlo in bianconero non è di certo facile. Il giocatore potrebbe arrivare per una cifra vicinissima ai 30 milioni di euro, anche se dire la parola fine in un affare così non è di certo facile.

La Juventus si deve tutelare cercando un’alternativa per non rimanere scoperta in un ruolo che ha bisogno di un giusto interprete. Il nome che circola nelle ultime ore è quello di Mauro Zarate che potrebbe arrivare a Torino dopo una stagione non esaltante. Il laziale costerebbe vicino ai 10 milioni di euro e in bianconero tenterebbe di rilanciarsi.

Certo i tifosi non impazziscono all’idea anche perchè il nome di Mauro Zarate è sempre stato contestato dai tifosi bianconeri. Però alla fine potrebbe essere davvero l’unica soluzione.

L’alternativa rimane  tornare su un giocatore cercato con insistenza fino a poco fa, Mirko Vucinic. Sull’attaccante montenegrino però sembra essersi scaldato il Tottenham che avrebbe offerto una cifra vicinissima ai 20 milioni di euro.

La Juventus però intanto vuole a tutti i costi portare a Torino Giuseppe Rossi, attaccante di grandissima qualità che già stimola la fantasia dei bianconeri. Nell’anno dell’Europeo il giocatore potrebbe anche venire a Torino per mettersi in mostra, ma chi gli garantisce una maglia da titolare?

Certo battere la concorrenza di Alessandro Matri e Fabio Quagliarella non sarà facile a meno che Conte opti per un 433.

Matteo Fantozzi