Gran Bretagna: da domani il vestito da sposa di Kate Middleton in mostra a Buckingham Palace

Kate Middleton nei giorno delle nozze

GRAN BRETAGNA: ABITO SPOSA KATE – L’abito che Kate Middleton ha indossato il 29 aprile scorso per sposare il principe William d’Inghilterra nell’Abbazia di Westminster, sarà esposto a partire da domani nelle sale di Buckingham Palace.

L’abito da sposa di Kate, disegnato dalla stilista Sarah Burton, sarà esposto nella sala da ballo del palazzo reale, insieme agli altri “accessori” indossati dalla Duchessa di Cambridge nel giorno delle nozze: la tiara “halo” di Cartier, prestata dalla Regina Elisabetta, le scarpe di Alexander McQueen, una riproduzione in seta del bouquet di mughetti della sposa e gli orecchini di diamanti regalati a Kate dai suoi genitori per il giorno del matrimonio.

Ci sarà anche la torta nuziale di otto piani, che non è stata praticamente consumata dagli invitati alle nozze e che per l’occasione è stata ricostruita. Sulla torta è stato comunque lasciato il segno della spada con cui i William e Kate hanno tagliato la prima fetta.

Oggi pomeriggio Kate accompagnerà la Regina Elisabetta per una visita privata alla mostra.

Non verrà esposta, invece, la divisa rossa indossata da William per le nozze.

Nelle intenzioni di Kate c’è la volontà di mostrare al pubblico l’abilità delle ricamatrici e di quanti hanno realizzato il suo abito da sposa.

La mostra si concluderà il 3 ottobre, le prenotazioni sono sono già più di 125.000.

Redazione