Morta l’attrice Linda Christian, moglie di Tyrone Power e madre di Romina

L'attrice Linda Christian
MORTA LINDA CHRISTIAN – E’ morta l’attrice americana Linda Christian, moglie dell’attore Tyrone Power e madre di Romina. Soprannominata “The Anatomic Bomb” per la sua eccezionale bellezza, la Christian era una delle ultime icone del cinema di Hollywood degli ’40 e ’50.

Nata ad Acapulco, Messico, con il nome di Blanca Rosa Henrietta Stella Welter Vorhauer, Linda Christian era figlia di un ingegnere olandese e di una donna messicana ma di famiglia di origine tedesca. Era ancora molto giovane quando venne scoperta da Erroll Flynn che la convinse a trasferirsi ad Hollywood per intraprendere la carriera di attrice. A Holliwood Linda Christian fu subito messa sotto contratto dalla Metro Goldwyn Mayer. Uno dei suoi film più famosi è “Tarzan e le sirene” (1948), di Robert Florey. Nel 1949 sposò a Roma l’attore Tyrone Power, dalla cui unione sono nate due figlie, Romina e Taryn. Dopo la morte di Tyrone Power, la Christian si sposò con l’attore inglese Edmund Purdom. Linda Christian amava viaggiare e parlava fluentemente sette lingue. E’ stata la modella preferita del pittore messicano Diego Rivera.

L’attrice è morta ieri a Palm Springs in California, all’età di 87 anni. Aveva un tumore al colon. A dare la notizia della morte è stata la figlia Romina Power che l’ha assistita nella malattia.

Redazione