Calciomercato Roma 2011: Bojan e Heinze ufficiali, ora c’è da definire la questione portiere

CALCIOMERCATO 2011 ROMA BOJAN HEINZE –
La Roma ha definito in maniera ufficiale altre due situazioni. Sono stati raggiunti gli accordi per Gabriel Ivan Heinze e per Bojan Krkic. Ora rimane una sola pendenza per cercare di risolvere l’acquisto di un estremo difensore di livello.

Il nome più gettonato è quello di Maarten Stekelenburg, estremo difensore dell’Ajax e di grande qualità. Bravo nelle uscite alte, ma anche con i piedi è un portiere moderno e completo. Darebbe grande risalto all’undici giallorosso, diventando il simbolo di un nuovo progetto.

Le alternative rimangono eccellenti anche se bisogna lavorare per ottenerle. Salvatore Sirigu piace parecchio, ma la trattativa è di difficilissima risoluzione. Si lavora allora nella ricerca di un’alternativa valida e concreta.

La pista che porta a Idriss Carlos Kameni si è improvvisamente raffreddata, il giocatore infatti dovrebbe vestire la maglia numero 12 del Real Madrid.

Da decidere la posizione del numero 12. Partito Doni Marangon, verso Liverpool, si sta cercando di sistemare anche la posizione di Julio Sergio anche lui dato in uscita. La riserva del nuovo portiere sarà con ogni probabilità Bogdan Lobont. C’è da sistemare però anche la situazione di Gianluca Curci, anche lui verso la cessione.

Matteo Fantozzi