Mondiali di Shanghai: Pellegrini e Scozzoli portano l’Italia in alto

Federica Pellegrini, campionessa italiana di nuoto

MONDIALI SHANGHAI PELLEGRINI – Medaglia d’oro per Federica Pellegrini nei 200 stile libero.
Ottimo risultato per la campionessa azzurra che ai Mondiali di Shanghai ha confermato di essere una delle migliori prima con i 400 e ora anche con i 200 stile libero (tempo 1’55″58). Un vero e proprio record riuscire ad ottenere in questi due eventi ravvicinati il gradino più alto del podio ed inoltre la Pellegrini è l’unica nuotatrice nella storia ad aver conquistato, per due edizioni consecutive dei Mondiali, i 200 e i 400 stile libero

Queste le parole della raggazza dopo la vittoria ai giornalisti Rai: “Ci ho creduto sempre, fino alla fine. Sono andata in acqua sperando che sbagliassero le altre. No, sono contenta di averci creduto davvero fino alla fine. Sono molto felice. Nella leggenda? Ancora me ne devo rendere conto. La Hemskerk si è scoperta in semifinale e ho capito come avrebbe gareggiato. Paura di fallire? Era la mia gara, non potevo permettere a nessun altro di strapparmela. Continua a regalarmi grandi emozioni”.

Belle notizie anche per Fabio Scozzoli. Ottenuto l’argento nei 100 rana, si ripete anche nei 50 dove è secondo solo al brasiliano Felipe Franca Da Silva. Ottimo tempo per l’italiano che ha raggiunto il bordo piscina con il tempo di 27″17, stabilendo così il record italiano.

Redazione online