Yahoo! liquida Carol Bartz: Tim Morse approda alla direzione del portale

    Carol Bartz

    CAROL BARTZ LICENZIATA DA YAHOO! – Arrivederci e grazie. Questo è quello che Carol Bartz, fino a poche ore fa Ceo di Yahoo!, si è sentita dire al telefono dai massimi vertici dell’azienda. La manager statunitense dirigeva Yahoo! dal gennaio del 2009: conferendole l’incarico di amministratore delegato la società sperava che il motore di ricerca acquisisse nuova vitalità. Yahoo! ha confermato la notizia del licenziamento ma non ha aggiunto altre informazioni. Secondo quanto si legge sul Wall Street Journal, comunque, la decisione di destituire la Bartz sarebbe l’estremo tentativo da parte della presidenza di riportare il sito ai fasti del passato, quando le sue pagine erano tra le più visitate su Internet.

    “Sono molto triste – ha scritto la ormai ex Ceo in una mail inoltrata ai suoi collaboratori – nell’annunciarvi che sono stata appena licenziata al telefono dal presidente di Yahoo. È stato un vero piacere lavorare con tutti voi”.
    Si è inoltre appreso che alla direzione di Yahoo! subentra, almeno in via provvisoria, Timothy Morse, attuale chief financial officer.

    Redazione online