sabato, giugno 23rd, 2012
Striscia di Gaza: un bambino morto sotto i missili di Israele
PALESTINA: MUORE UN BIMBO PER I RAID ISRAELIANI – Non si fermano le violenze in Palestina e continua l’alternanza tra tregua e conflitto che ormai interessa il territorio da svariati anni. Due giorni fa, dopo ore di attacchi e violenze reciproche tra israeliani e palestinesi, si era giunti ad una mediazione con la quale era stato indetto il cessate il fuoco. Ma la situazione sembra di nuovo precipitata e oggi si registrano nuovi morti come conseguenza delle operazioni militari di Israele nella Striscia di Gaza.
Due raid condotti con l’ausilio di cacciabombardieri sono stati effettuati in mattinata dall’esercito dello stato semita nei territori abitati dai palestinesi. Gli attacchi hanno prodotto due morti tra i militanti per la liberazione della Palestina e decine di ferimenti, oltre al danneggiamento di tre unità di miliziani di Hamas. Si è diffusa inoltre la notizia dell’uccisione di un minore di cinque anni, capitato suo malgrado sotto le bombe sganciate da Israele.
Le autorità israeliane, che per il momento non hanno smentito quanto riportato dalla stampa in relazione ai decessi e tantomeno hanno tentato di discolparsi rispetto all’accaduto, hanno fatto sapere che i raid sono stati decisi come risposta ad alcune azioni praticate da Hamas a danno in territorio nemico.
Giovedì scorso, sotto l’egida dell’Egitto, ormai divenuto principale stato conciliatore tra le due parti in lotta del conflitto israeliano-palestinese, i movimenti di liberazione della Palestina, capeggiati dall’organizzazione Hamas, avevano accettato di firmare la tregua, chiedendo però che Israele contraccambiasse l’impegno di cessate il fuoco con uno stop totale delle azioni militari.
Redazione online
domenica, 19 maggio 2013 - ore: 18:49
Siria, l’esercito entra a Qusayr. Sempre tesa la situazione al confine con Israele
L’esercito fedele al governo del presidente siriano Bashar al Assad è entrato nel [...]
mercoledì, 15 maggio 2013 - ore: 18:52
Cisgiordania: i palestinesi ricordano Nakba, la “catastrofe” dell’occupazione israeliana
Nei territori della Cisgiordania quella di oggi è stata un’altra giornata di proteste [...]
martedì, 7 maggio 2013 - ore: 16:23
Alture del Golan: trattenuti quattro caschi blu nella parte israeliana
Secondo quanto sostiene Al Jazeera, quattro caschi blu dell’Onu sarebbero trattenuti in queste [...]
lunedì, 6 maggio 2013 - ore: 20:10
Crisi siriana: il governo di Damasco spara colpi di mortaio verso Israele. Onu e Usa smentiscono la Del Ponte
Due colpi di mortaio sono stati sparati dalla Siria in queste ore, esplodendo [...]
sabato, 4 maggio 2013 - ore: 09:59
Siria, raid aereo israeliano. Arriva la conferma d’Israele
Tra giovedì sera e venerdì, Israele avrebbe condotto un bombardamento aereo in Siria, [...]
sabato, 27 aprile 2013 - ore: 18:43
Napoli incontra la Palestina: cittadinanza onoraria ad Abu Mazen
Il presidente dell’Autorità Nazionale Palestinese, Abu Mazen, ha ricevuto oggi la cittadinanza onoraria [...]
Nasa: schianto di un meteoroide sulla Luna. L’impatto è stato visibile all’occhio umano (video)
Lo scorso 17 marzo un meteoroide ha colpito la Luna provocando un impatto [...]
lunedì, 20 maggio 2013 - ore: 12:56 - Leggi Tutti >>
“Report” attacca il Movimento 5 Stelle. Esplode la rabbia dei militanti
Nel corso della puntata della trasmissione di Raitre ‘Report’ dedicata al finanziamento privato [...]
lunedì, 20 maggio 2013 - ore: 12:45 - Leggi Tutti >>
Tunisia, scontri salafiti e polizia: il Premier Larayedh annuncia arresto di oltre 200 attivisti
Dopo il divieto, promulgato dal governo tunisino di ala islmaica moderata, indetto al [...]
lunedì, 20 maggio 2013 - ore: 12:22 - Leggi Tutti >>
Eurovision Song Contest: vince la danese Emmelie DeForest. Bacio saffico in diretta tv (guarda video)
Si è concluso sabato a Malmoe, in Svezia, l’Eurovision Song Contest, il più [...]
lunedì, 20 maggio 2013 - ore: 12:10 - Leggi Tutti >>
Fatturato industria ai minimi dal 2009
Scende ancora il fatturato dell’industria italiana, che a marzo 2013 registra il quindicesimo [...]
lunedì, 20 maggio 2013 - ore: 12:08 - Leggi Tutti >>

