martedì, agosto 21st, 2012
Sisma Emilia: il governo nega il rinvio della sospensione per il pagamento delle tasse
TERREMOTO EMILIA: ERRANI SUL PIEDE DI GUERRA – Il presidente della regione Emilia Romagna, Vasco Errani, è indignato con il governo Monti per via delle porte in faccia sbattute agli emiliani che hanno subito il dramma del terremoto dai membri dell’esecutivo. La questione riguarda il pagamento delle tasse, in particolare della nuova tassa sugli immobili denominata Imu, e la richiesta, fatta dallo stesso Errani, di una proroga del periodo di sospensione esattoriale per le vittime del sisma in Emilia. La domanda fu inviata dal governatore il 14 agosto scorso e il governo sembrerebbe non essersi fatto molti scrupoli, dato che già il 16 agosto, con ferragosto di mezzo, rispondeva a Errani con un secco no.
Dopo aver ricevuto il diniego da parte dell’esecutivo, il presidente dell’Emilia Romagna non ha però abbassato la bandiera e continua a far sentire la sua voce per denunciare quella che considera un’ingiustizia. Il 17 agosto Errani ha incontrato i cittadini del comune terremotato di San Felice sul Panaro e, rivolgendosi all’audience, ha fatto sapere di voler continuare a sollecitare il governo affinché permetta alla popolazione di riprendersi prima di tornare a pagare le tasse. “Torneremo a lavorare sulla richiesta di rinvio di tutti i pagamenti per chi ha la casa inagibile o ha avuto danni all’azienda. Chi ha avuto la casa inagibile non può pagare l’Imu anche nel 2013, un imprenditore che ha avuto danni non deve pagare le tasse nel 2013”, ha detto il governatore.
Gli emiliani dovranno ricominciare a pagare le tasse, compresa quella sulla casa, dopo un periodo di sospensione che durerà solamente fino al 1 ottobre prossimo. Poco conta per il governo che a pagare saranno anche coloro i quali sono intestatari di una proprietà pesantemente danneggiata o distrutta.
Redazione online
venerdì, 17 maggio 2013 - ore: 18:11
Imu: Berlusconi esulta con un messaggio su Facebook
Silvio Berlusconi ha commentato la notizia diffusa dal Consiglio dei Ministri sullo slittamento [...]
venerdì, 17 maggio 2013 - ore: 13:02
Concluso il CdM, Enrico Letta: “Entro il 31 agosto riforma dell’Imu”
Si è appena concluso il Consiglio dei Ministri, con la consueta conferenza stampa [...]
venerdì, 17 maggio 2013 - ore: 12:38
Cdm: Imu su prima casa e terreni agricoli sospesa fino a settembre
Arrivano le prime indiscrezioni sulla bozza del decreto legge contenente importanti provvedimenti economici, [...]
lunedì, 13 maggio 2013 - ore: 12:57
Enrico Letta dall’abbazia di Spineto: “Fatto il punto sugli obiettivi dei primi cento giorni”
Al termine della due giorni di ‘ritiro’ convocata dal governo nell’abbazia di Spineto, [...]
giovedì, 9 maggio 2013 - ore: 21:18
Primo CdM del governo Letta, Saccomanni: “Impegno politico su Imu”
Nel corso del primo Consiglio dei Ministri sotto la presidenza del numero due [...]
giovedì, 9 maggio 2013 - ore: 12:14
Governo Letta: oggi il Cdm deciderà su Imu e cassa integrazione in deroga
Il Consiglio dei Ministri presieduto da Enrico Letta si appresta oggi a decidere [...]
Concluso il CdM, Enrico Letta: “Entro il 31 agosto riforma dell’Imu”
Si è appena concluso il Consiglio dei Ministri, con la consueta conferenza stampa [...]
venerdì, 17 maggio 2013 - ore: 13:02 - Leggi Tutti >>
13enne arrestato per uno stato su Facebook: Ecco cos’ha scritto… CLICCA E LEGGI!!!
Avete letto proprio bene, un ragazzino di soli 13 anni è stato arresto [...]
venerdì, 17 maggio 2013 - ore: 12:40 - Leggi Tutti >>
Cdm: Imu su prima casa e terreni agricoli sospesa fino a settembre
Arrivano le prime indiscrezioni sulla bozza del decreto legge contenente importanti provvedimenti economici, [...]
venerdì, 17 maggio 2013 - ore: 12:38 - Leggi Tutti >>
Classifica uomini più ricchi del mondo premia i magnati hi-tech. Bill Gates torna in vetta
Dai dati diffusa dal Bloomberg Billionaires Index, in vetta nella classifica degli uomini [...]
venerdì, 17 maggio 2013 - ore: 12:37 - Leggi Tutti >>
Il mercato auto torna a crescere dopo 18 mesi. In calo le vendite del gruppo Fiat
Ad aprile, il mercato europeo dell’auto è tornato a crescere registando un milione [...]
venerdì, 17 maggio 2013 - ore: 12:34 - Leggi Tutti >>

