Governo: Enrico Letta consegnerà domani la lista dei ministri. Oggi riflessione

Enrico Letta (Getty Images)

Sono terminate le consultazioni organizzate e tenute dal nuovo incaricato della formazione di un governo in Italia. Enrico Letta ha visto tutti i partiti interessati alle vicissitudini della politica nazionale e parlamentare attuale. Nel tempo più breve possibile, il suo compito, è quello di stilare una lista di ministri che insieme agiscano sulla base di un programma comune concordato.

Per quanto riguarda la giornata di oggi, Letta ha poco fa affermato che si tratterà di 24 ore di riposo e riflessione. Successivamente ad oggi, presumibilmente sabato, verrà presentata al Quirinale la lista di ministri proposta dal democratico. “Rivedrò tutti gli appunti e cercherò di portare a sintesi il lavoro interessante”, ha detto Letta in riferimento al lavoro che svolgerà oggi.

E’ probabile, però, che Letta oggi si riveda con Angelino Alfano, rappresentante del Pdl con il quale sono emerse alcune incomprensioni che andrebbero risolte. Nel caso tutto dovesse proseguire come programmato, domani l’incaricato salirà al Colle da Giorgio Napolitano e consegnerà la lista e si procederà subito ai giuramenti.

 

Redazione online