Vaticano: Papa Francesco pratica esorcismo in piazza (GUARDA IL VIDEO)

Papa Francesco in preghiera (Getty Images)
In un video diffuso da Tv2000 e riguardante quanto avvenuto a margine della celebrazione del Papa in Piazza San Pietro, si vede il Pontefice prendere in braccio una bimba di colore e ripetere per due volte “Oh che bella!”. La bacia, saluta: “Buona giornata!”, poi benedice un uomo con un bambino in braccio e un parente sulla sedia a rotelle.

Quando si avvicina alla una sedia a rotelle, un disabile gli bacia devotamente la mano e lo guarda, ma il sacerdote alle sue spalle gli dice qualcosa aprendo la mano destra. L’audio è scarso, ma si sente l’ultima parola pronunciata dal prete: “Esorcismo”. Il sacerdote aggiunge qualcosa e Francesco si avvicina, traccia una benedizione sulla fronte dell’uomo, gli impone le mani e si concentra. Alla fine, gli dice: “Va meglio ora?”. E si allontana.

La pratica di concentrarsi sulla testa di una persona come fatto da Papa Francesco, secondo la trasmissione ‘Vade Retro’ di Tv2000, è tipica proprio degli esorcismi.

“Gli esorcisti che hanno visto le immagini non hanno dubbi: si è trattato di una preghiera di liberazione dal maligno o di un vero e proprio esorcismo”, fa sapere il servizio del canale della Cei, annunciando una puntata, quella che andrà in onda venerdì prossimo, totalmente dedicata all’esorcismo del Papa di ieri.

Guarda il video diffuso da RepubblicaTv: