Choc nell’atletica: Asafa Powell positivo all’antidoping. Coinvolti 5 corridori

Asafa Powell (Getty Images)

 

L’atletica giamaicana è nella bufera. Cinque atleti selezionati per i Mondiali sono risultati positivi a un controllo effettuato a fine giugno durante i trials di Kingston. “Secondo quanto riferisce la stampa britannica – riporta sportmediaset.it –  nella lista ci sarebbero tre sprinter (i due ori olimpici della 4×100 Asafa Powell e Nesta Carter e Sheron Simpson) e due lanciatori. Non sarebbe coinvolto invece la stella della squadra giamaicana Usain Bolt”.

 

“Al momento – prosegue sportmediaset.it –  non è ancora stata comunicata la sostanza vietata, ma pare che gli atleti abbiano potuto assumerla attraverso un nuovo integratore inserito di recente durante gli allenamenti. L’unica cosa certa, per ora, sono che tutti e cinque risultano positivi allo stesso prodotto”.

La positività di questi 5 atleti è stata già confermata dal direttore dell’agenzia nazionale antidoping (Jadco) Herb Elliott, che ha aggiunto di essere in attesa del risultato delle controanalisi. La conferma per Powell è arrivata anche dal suo agente, Paul Doyle: “Asafa è risultato positivo per uno stimolante, ora ci stiamo lavorando con la Wada”.

 

Redazione Online