iPhone: presentati i nuovi modelli 5S e 5C

    La presentazione dei nuovi iPhone (Justin Sullivan/Getty Images)

    Sono stati presentati alle 19 ora italiana i due nuovi modelli di iPhone, denominati 5S e 5C. La presentazione si è tenuta, come tradizione, nel quartier generale della Apple, a Cupertino. A introdurre i nuovi modelli Phil Schiller, vicepresidente dell’area marketing, che è partito introducendo il 5C, dove ci sarà installato il sistema iOs 7.

    Queste le caratteristiche del 5C: fotocamera a otto megapixel, lente a 5 elementi e tutti i miglioramenti del sistema iOs 7; i costi per chi fa un contratto con un operatore sono contenuti: 99 dollari per il 16 GB, 199 il 32 GB. Per Schiller, queste sono “grandi performance che puoi mettere in tasca”.

    E’ toccato poi al modello 5S: nuova lente a cinque elementi e pixel più grandi, che dovrebbero apportare notevoli miglioramenti alla qualità delle foto. Sul modello è anche installato lo stabilizzatore d’immagine contro il mosso. Presente inoltre l’M7, un coprocessore di movimento che “abilita una nuova generazione di apps per salute e fitness”. La novità più importante è però il sensore di impronte.

    Redazione online