Il ritorno dei Pearl Jam, ecco “Sirens” (VIDEO)

Eddie Vedder, frontman dei Pearl Jam (Samir Hussein/Getty Images)

Dopo aver dato alle stampe il primo singolo “Mind Your Manners”, che annunciava il loro ritorno strong sul palcoscenico del rock mondiale, i Pearl Jam sono nuovamente in radio, con il singolo “Sirens”, estratto dal nuovo disco “Lightning Bolt”, che uscirà invece a metà ottobre su etichetta Monkeywrench Records/Republic Records.

Il disco, il decimo della nota band di Seattle, arriva a quattro anni di distanza da “Backspacer” ed è stato prodotto da Brendan O’Brien. Eddie Vedder e soci hanno anche fatto sapere che dopo l’uscita del disco saranno in tour tra Usa, Australia e Nuova Zelanda. Sembra però scontato che a queste date se ne aggiungano altre e non è escluso un loro ritorno in Italia, dove sono molto amati e apprezzati.

“Ascolta le sirene” – canta Eddie Vedder nella suggestiva ballata rock che propone come singolo di lancio del disco, il cui video è diretto da Danny Clinch – “E’ fragile, questa vita che conduciamo, se penso troppo non riesco ad andare avanti”. Il brano, scritto dallo stesso Vedder, frontman e leader della band di Seattle, è musicato da Mike McCready, chitarra solista del gruppo.

Redazione online

Guarda il video ufficiale