Rafa Benitez a Tiki Taka: “Mi spiace molto vedere gli stadi sempre vuoti”

Rafa Benitez (getty images)

Ieri sera Rafa Benitez è stato ospite di Pierluigi Pardo a “Tiki Taka”. L’ex tecnico di Inter e Liverpool ha parlato a tutto campo del Napoli e del mondo che ama di più: “Il calcio è il nostro gioco. Sono soddisfatto per la vittoria col Milan perché abbiamo fatto un grande lavoro e soprattutto abbiamo vinto contro una grande squadra”.

Non è mancata una stoccata al calcio italiano: “Mi spiace molto vedere gli stadi sempre vuoti” . Con il Sassuolo però saranno in 60000 al san Paolo visti i prezzi popolari per la partita fondamentale di domani sera.

Benitez ha poi fatto il punto tecnico sul comportamento in campo della sua squadra spiegando che “dobbiamo cercare di soffrire di meno negli ultimi minuti di gioco. Possiamo e dobbiamo migliorare, ma se soffriamo e poi vinciamo come a San Siro mi va benissimo lo stesso”.

La mia esperienza all’Inter?: “Ora penso solo al Napoli, ma ricordo molto bene i due trofei vinti con i nerazzurri”. Elogi anche per Mazzarri, neo tecnico dei nerazzurri: “A Napoli ha fatto un grande lavoro. Ma ora noi abbiamo cambiato mentalità, una mentalità che è cresciuta anche grazie all’arrivo di giocatori di un certo livello”.
In merito alla società e al rapporto con Aurelio De Laurentiis, Rafa dice con grande serenità: “Con lui si lavora molto bene”. Infine l’elogio ai tifosi partenopei: “Sono stati e sono fondamentali in casa e fuori casa”.

Redazione Online