Aumentare fino ad 8 volte il vostro segnale WI FI: ecco come fare

    Utente web ( Justin Sullivan/Getty Images)
    Utente web ( Justin Sullivan/Getty Images)

    Prestazioni wireless dalle sei alle otto volte superiori ai prodotti attuali. Tutto questo potrebbe essere a breve realtà se prestiamo fede al progetto di Antenna Company, un’azienda olandese che ha scoperto un nuovo modo di progettare antenne radio.

    Ne parla Extremetech, spiegando come tutto ruoti attorno alla cosiddetta “superformula” – un concetto matematico abbastanza recente che descrive forme complesse che si trovano in natura. Quasi tutte le antenne radio in commercio sono di metallo, come quella del vostro smartphone o del router che avete a casa vostra. A basse frequenze il materiale risponde bene, ma con frequenze superiori o microonde il materiale diventa inadatto, perché degrada la qualità/forza del segnale e dissipa energia nell’atmosfera.

    Le antenne concepite dall’azienda potrebbero avere forme diverse, probabilmente strane, ma che si rifanno alla natura, il più fulgido esempio di efficienza che abbiamo sotto agli occhi da secoli e che non smette mai di stupirci. Un’antenna ispirata a forme naturali potrebbe migliorare le prestazioni wireless dalle sei alle otto volte.

    da Redazione