Calciomercato Juventus, già tre acquisti completati per la prossima stagione

Juventus (getty images)
Juventus (getty images)

 

La Juventus è attivissima sul mercato, soprattutto quello dei giovani del futuro. I bianconeri hanno dimostrato ampiamente di essere bravissimi ad arrivare per primi sui migliori ragazzi italiani. E infatti, per la prossima stagione, la dirigenza juventina ha praticamente chiuso per tre ragazzi interessantissimi, due italiani e uno straniero.

Partiamo da quest’ultimo, Erik Palmer-Brown, classe ’97, giocatore del Kansas City. Si tratta di un difensore possente, giovanissimo, ma dal grande talento, su cui la Juve lavora da tempo. 250 mila euro pronti per il club americano, con la possibilità di lasciare il ragazzo negli States anche nella prossima stagione, per poi farlo arrivare nel 2015, al compimento dei 18 anni a Torino.

Gli italiani in questione sono Davide Zappacosta e Daniele Baselli. Da tempo la Juve ha vari incontri con l’Atalanta e il suo Dg Marino e in questi colloqui si è parlato sopratutto di questi due giocatori. Per il terzino ora in prestito all’Avellino l’accordo in comproprietà è praticamente fatto, con la possibilità di tenerlo a Bergamo per una stagione, mentre per il centrocampista, su cui è forte anche l’interesse della Fiorentina, si lavora per farlo arrivare subito a Torino per studiare da vice-Pirlo. La squadra piemontese è davanti a tutti, anche sul mercato.

Marco Orrù