Hit parade “effetto Sanremo”: in testa Ligabue, poi Noemi e Arisa

Ligabue (Getty Images)
Ligabue (Getty Images)

Si fa sentire l’effetto del Festival di Sanremo nella classifica degli album più venduti della settimana; infatti, se al primo posto c’è sempre Ligabue con ‘Mondovisione’, al secondo e terzo si piazzano le due ‘first-lady’ del festival, Noemi con ‘Made in London’, e la vincitrice Arisa, con ‘Se vedo te’; quest’ultima è invece in testa alla classifica dei singoli più venduti, con ‘Controvento’, con Francesco Renga al quarto posto e Rocco Hunt al quinto. Ottava Noemi.

Tanti i dischi sanremesi nei primi venti: in 16esima ‘Io’ di Francesco Sarcina, in 17esima ‘Secondo Rubino’ di Renzo Rubino, in 18esima ‘L’impossibile è certo’ di Antonella Ruggiero; poi ancora in 27esima posizione ‘Old Boy’ di Giuliano Palma, in 32esima posizione ‘Come in cielo così in guerra’ di Cristiano De André, fresco vincitore del premio della Critica ‘Mia Martini’, in 34esima ‘Senza pensare all’estate’ di Zibba & Almalibre, in 36esima ‘Essere umani’ di Frankie Hi Nrg Mc e in 40esima ‘Musica X’ dei Perturbazione.

Nella classifica degli album più venduti su iTunes, invece, al secondo posto troviamo la compilation con i brani di Sanremo 2014, davanti al disco di Arisa e a ‘Tempo Reale’ di Francesco Renga. In classifica si riconferma anche l’ep di Rocco Hunt, ‘Nu juorno buono’, che si trova in sesta posizione.

Redazione online