Dalla TV ai teatri, l’annuncio di Paragone: “Sto lavorando a uno spettacolo sulla crisi”

Gianluigi Paragone (screenshot Rai)
Gianluigi Paragone (screenshot Rai)

Esordirà presto a teatro con uno spettacolo scritto da lui, il conduttore televisivo Gianluigi Paragone, ex direttore de ‘La Padania’ e di ‘Libero’, poi vicedirettore di Raiuno prima e di Raidue in seguito, ora presentatore dell’infotaintment di La7 ‘La Gabbia’; lo ha annunciato lo stesso giornalista in un’intervista all’AdnKronos, in cui ha spiegato: “Sarà uno spettacolo che racconta la crisi, con dentro anche storie di imprenditori, il tutto su uno scheletro musicale”.

Lo spettacolo esordirà il prossimo 5 maggio al Teatro Nuovo di Milano, intanto la trasmissione di Paragone cambia sistemazione nel palinsesto di La7 ed esordirà questa settimana la domenica sera, sempre in prime-time. Ha commentato il conduttore: “La7 è una rete fortemente connotata dall’informazione, il suo pubbblico è attento a questo tipo di offerta. L’editore ha voluto spingere su una domenica sera con una produzione propria di informazione ‘regolare’, visto che di eventi speciali già ne erano stati fatti, e il marketing ha indicato il nostro come programma più adatto; forse anche perché siamo i più giovani, i più spregiudicat”.

L’unica variante nella formula può essere rappresentata dal fatto che la domenica è tradizionalmente un giorno in cui sono poche le notizie di politica in real-time, ma Paragone non se ne preoccupa: “E’ chiaro che la stretta attualità ci dà energia ma noi affrontiamo comunque il tema delle aziende, del mondo del lavoro alle prese con la crisi e con le non risposte che arrivano dalla politica. Su questo fronte, purtroppo, non c’è da temere di restare a secco”.

Redazione online