Calciomercato Juventus, i bianconeri vendono Pogba per una cifra record e prendono…

Paul Pogba (Getty Images)
Paul Pogba (Getty Images)

 

Paul Pogba è sempre al centro del mercato della Juventus. Il centrocampista francese sta per scatenare un’asta incredibile fra le super potenze del calcio europeo. Psg, Real Madrid, Chelsea e Manchester City sono pronte a fare la corte al ragazzo classe ’93.

C’è però una novità. La visita di Andrea Agnelli a Parigi, dove si è incontrato con la dirigenza del Psg, ha fatto capire che nei prossimi mesi la trattativa sull’asse Torino-Parigi sarà molto calda. Secondo le ultime indiscrezioni la famiglia Al-Thani sarebbe disposta ad offrire ben 78 milioni di euro, una cifra record che farebbe di Pogba il giocatore venduto meglio nella storia del calcio italiano e bianconero. Un bel gruzzoletto che verrebbe reinvestito sul mercato per prendere uno o più giocatori.

E nel mirino finiscono tutti quegli obiettivi che la Juventus segue da tempo: Lucas e Marco Verratti, ma anche Di Maria, Fabio Coentrao e Morata del Real Madrid. Nel Bayern Monaco ci sono Mandzukic e Toni Kroos, oppure c’è Van Persie allo United o Fernando al Porto. Tornando in Italia si potrebbero prendere Cerci, Ranocchia, Cuadrado o Mustafi. Insomma, la cessione di Pogba potrebbe aprire scenari importantissimi.