Calciomercato Milan, se va via Balotelli ecco chi lo sostituirà

Mario Balotelli (getty images)
Mario Balotelli (getty images)

 

Mario Balotelli continua a vivere momenti difficili a causa dei suoi modi un pò estroversi di vivere la sua vita. E spesso e volentieri Mario i guai se li va a cercare da solo. Come quando negli scorsi giorni ha pubblicato una sua foto su Twitter con in mano una racchetta da ping pong, con la spalla fratturata. Una contraddizione e una mancanza di tatto che ha fatto infuriare il club rossonero.

Senza la Champions League il Milan potrebbe pensare di vendere il suo attaccante, visto che ha anche un ingaggio molto pesante e per la sua sostituzione di fanno due nomi. Il primo è abbordabile e risponde al nome di Emmanuel Adebayor del Tottenham, che ha visto calare drasticamente il prezzo del suo cartellino nelle ultime stagioni. Un’operazione low cost che farebbe arrivare a Milano un attaccante rigenerato dalla cura Sherwood.

Ma il sogno è Diego Costa, l’attaccante giustiziere dei rossoneri nella gara d’andata contro l’Atletico Madrid. Un’operazione molto onerosa, si parla di 35 milioni di euro, che potrebbe essere finanziata in caso di arrivo in società di nuovi investitori. E le parole di Seedorf sull’attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo sono eloquenti: ”E’ molto pericoloso, quando tocca palla in area tira in porta – riporta il Corriere dello Sport -. E’ un attaccante in forma, è meno attivo nel gioco ma fa capire le sue capacità. Ogni volta che è chiamato in causa è pericoloso. C’è il rischio che ogni due tiri a sua disposizione segni almeno un gol…”.

Marco Orrù