“Eagles” in concerto in Italia: unica occasione, il 2 luglio a Lucca

Gli Eagles (Rick Diamond/Getty Images)
Gli Eagles (Rick Diamond/Getty Images)

 

Gli Eagles, una delle band più famose della storia, torneranno ad esibirsi in Italia per un’unica data a Lucca, il 2 luglio. Cornice dell’esibizione sicuramente indimenticabile sarà Piazza Napoleone, l’occasione quella del Lucca Summer Festival. Il gruppo, nato nel 1971, ha al suo attivo solamente sette album in studio ma è tra quelli che hanno venduto più dischi nella storia (oltre 150 milioni di copie).

La formazione scelta per portare in giro per il mondo, e in questo caso in Italia, “History of the Eagles“, un concerto-evento con un mix dei loro grandi classici e di alcuni pezzi mai suonati dal vivo prima, include i quattro membri della reunion del 1994 e un gradito ritorno: insieme a Glenn Frey, Don Henley, Joe Walsh e Timothy B. Schimit ci sarà anche Bernie Leadon, che dopo aver lasciato la band nel 1975 non ne aveva più fatto parte fino all’anno scorso. Il gruppo californiano mancava dai nostri palcoscenici dal giugno 2009.

Per ulteriori informazioni sul Lucca Summer Festival e sul live degli Eagles, è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento: www.summer-festival.com

 

Redazione