Emirati Arabi Uniti: numero di cellulare all’asta per 2,2 milioni di dollari

    Dubai (KARIM SAHIB/AFP/GettyImages)
    Dubai (KARIM SAHIB/AFP/GettyImages)

     

    Negli Emirati Arabi Uniti lo sfoggio del potere e della ricchezza passa anche da acquisti che altrove sarebbero perfettamente inutili: è il caso di un cittadino dello stato arabo che si è aggiudicato un numero di cellulare “magico” per la cifra di 2,2 milioni di dollari americani. Si tratta del 7777777, che è stato messo all’asta in un evento via satellite in contemporanea tra l’Hotel Armani di Dubai e il “Palace Emirate” di Abu Dhabi.

    L’offerta presentata per aggiudicarsi il più pregiato dei 700 numeri “curiosi” messi a disposizione da “Etisalat“(azienda nazionale di telecomunicazioni degli Emirati) è stata, non a caso, di 7.777.777 dirham (moneta locale, la cifra corrisponde ai 2,2 milioni di dollari americani). La concorrenza non era poca, poiché all’asta hanno partecipato esattamente 7000 competitors.

    7 sono anche gli stati che compongono la Federazione degli Emirati Arabi Uniti: Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujayrah, Ras al Khaiman, Sharjah e Umm al Qaiwain, ma tutte queste coincidenze non spiegano comunque un esborso di denaro così ingente per una cosa che ai “comuni mortali” viene assegnata casualmente.

    Gli altri 699 messi all’asta hanno fruttato complessivamente 13,55 milioni di dirham (circa 3,7 milioni di dollari).

     

    Redazione