Roma, tegola Strootman: fuori 9 mesi

SSC Napoli v AS Roma - Serie A
Kevin Strootman (Getty Images)

 

Brutta tegola per la Roma, che dovrà fare a meno di Kevin Strootman per circa 9 mesi dopo l’infortunio che il centrocampista olandese ha subito nel corso della partita di ieri sera a Napoli. Niente Mondiale per lui.
Questo è il comunicato apparso sul sito ufficiale giallorosso: “Kevin Strootman in mattinata ha effettuato una risonanza magnetica e una visita specialistica ortopedica dal Professor Giuliano Cerulli, che hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con possibile interessamento meniscale. Nei prossimi giorni il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico“.

Louis Van Gaal, commissario tecnico dell’Olanda, ha così commentato: “Questa è una cosa drammatica per Kevin. Posso immaginare che il suo mondo in questo momento stia crollando. Quella di Kevin è una grossa perdita sia per la Roma che per l’Olanda, in un momento molto importante. Ha dato un grande contributo alla nostra qualificazione per la Coppa del Mondo in Brasile.. Non abbiamo mai fatto a meno di lui. Ma il peggio è per Kevin, che vede il suo sogno finire in pezzi“.

Matteo Bellan