Indagine di mercato Usa: alle donne piacciono crossover e Suv

    Donne e Suv (TOSHIFUMI KITAMURA/AFP/Getty Images)
    Donne e Suv (TOSHIFUMI KITAMURA/AFP/Getty Images)

    Una ricerca di mercato di iSeeCars, earch engine americano specializzato in compravendita auto, sulle preferenze di uomini e donne in fatto di automobili: la ricerca ha rivelato una propensione maggiore da parte delle donne rispetto agli uomini nei confronti dell’acquisto di Suv e crossover; nel primo caso, questa è di appena il 9% superiore, mentre nel secondo caso la propensione è quasi del 70%. Si tratta, ovviamente, di un dato che riguarda gli Usa, ma – come ricorda il portale specializzato Auto.it – “conferma una tendenza diffusa anche in Europa, dove gli Sport Utility Vehicle si stanno affermando nelle preferenze delle famiglie”.

    La ricerca, già pubblicata nelle settimane scorse dal portale Wired, è stata rilanciata in queste ore ed evidenzia anche un altro dato: di poco si discostano le preferenze rispetto alle dimensioni dei veicoli: se il 23% delle donne preferisce la piccola e media cilindrata, comunque solo un quarto degli uomini predilige auto di grossa cilindrata.

    Redazione online