Serie A, la Juventus oggi puo’ essere Campione d’Italia

Juventus (getty images)
Juventus (getty images)

La Juventus potrebbe vincere oggi matematicamente il suo 4°scudetto consecutivo, un record per i tempi moderni. Nella serata odierna l’impegno casalingo contro la Fiorentina dovrebbe dare il tricolore ai bianconeri: serve la vittoria contro la squadra di Montella e serve che la Lazio non batta il Parma, mentre in caso di 3 punti di Tevez e compagni non c’è bisogno di aspettare il risultato della Roma. E se non arrivasse oggi il titolo potrebbe arrivare sabato nel match di Genova contro la Sampdoria. Insomma, bisogna solo capire quando lo vincerà. Intanto vediamo le ultime dai campi e le probabili formazioni del match:

JUVENTUS: Allegri ripropone tutti i big. Bonucci è squalificato e al suo posto giocherà Barzagli come centrale della difesa a 4 insieme a Chiellini e con Lichtsteiner e Evra sulle fasce. In mezzo torna Marchisio insieme a Pirlo e uno tra Vidal e Sturaro, favorito il primo. In attacco Pereyra trequartista dietro Tevez-Morata, con qualche chance anche per Llorente.

FIORENTINA: Anche Montella accantona il turnover e ripropone il 3-5-2. Torna Gonzalo Rodriguez al centro della difesa al posto di Tomovic. Alonso e Joaquin sulle fasce con Salah alle spalle di Gomez in attacco. Fuori Borja Valero e dentro Mati Fernandez.

Ecco le probabili formazioni del match:

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Evra; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Tevez, Morata. A disp.: Storari, Rubinho, De Ceglie, Marrone, Ogbonna, Matri, Sturaro, Padoin, Pepe, Llorente, Coman. All.: Allegri
Squalificati: Bonucci (1)
Indisponibili: Asamoah, Romulo, Caceres, Pogba

Fiorentina (3-5-2): Neto; Savic, G. Rodriguez, Basanta; Joaquin, Aquilani, Badelj, Mati Fernandez, Vargas; Salah, M. Gomez. A disp.: Tatarusanu, Richards, Tomovic, Alonso, Pizarro, Borja Valero, BernardeschiPasqual, Rosi, Ilicic, Diamanti, Gilardino. All.: Montella
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Babacar, Rossi, Lezzerini

Marco Orrù