Calciomercato Juventus, tutto fatto per Dybala: i dettagli!

 Beppe Marotta (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Beppe Marotta (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La Juventus ha ormai chiuso l’operazione Paulo Dybala. Secondo quanto riportato questa mattina dal Corriere dello Sport, l’attaccante argentino passerà ai bianconeri in cambio di 32 milioni di euro più 8 di bonus. Al giocatore 2 milioni a stagione e un contratto di 5 anni. Sono questi i giorni decisivi della definizione dell’affare, con l’agente del palermitano, Triulzi, atteso in Italia in queste ore.

Ormai da qualche settimana l’asse Palermo-Torino è caldissimo e nonostante gli inserimenti dell’ultim’ora di Milan e Inter, Dybala era già stato promesso alla Juventus e così è andata. Il Presidente Zamparini stava già da tempo flirtando con la dirigenza bianconera e lui stesso ha sempre detto di essere contento di dare il ragazzo a una squadra italiana e all’amico Marotta. Dopo il match contro il Real Madrid di mercoledì per la Juventus sarà il giorno buono per chiudere.

L’arrivo di Dybala non preclude quello di un altro grande attaccante, anche dovesse rimanere Tevez (come sembra) per l’anno prossimo. Sempre in lizza Cavani o Falcao. Ma intanto, con Dybala, la Juve continua la sua campagna di rafforzamento e non sarà facile prevedere un altro anno da favorita per la vittoria dello scudetto il prossimo anno.

Marco Orrù