Ciclismo, ecco i convocati dal Ct Cassani per il Mondiale

Davide Cassani, sulla destra (getty images)
Davide Cassani, sulla destra (getty images)

Il ct azzurro Davide Cassani ha diramato la lista dei 14 pre convocati in vista dei Mondiali di ciclismo a Richmond negli Usa in programma dal 20 al 27 settembre. Oltre a Vincenzo Nibali, che torna dopo la squalifica alla Vuelta ci sono anche Ulissi, Bennati, Quinziato, Trentin, Felline, Oss, Viviani, Nizzolo, Guarnieri, Sbaragli, Puccio, De Marchi, Colbrelli. Per la prova a cronometro, Malori e Moser.

La lista verrà ridotta dopo la Coppa Agostoni di oggi e la Coppa Bernocchi di domani, primi appuntamenti del Trittico Lombardo (ultimo la Tre Valli Varesine del 30 settembre). A quel punto resteranno in undici, nove titolari e due riserve. Appuntamento con la prova in linea domenica 27 settembre alle ore 9 locali, le 15 in Italia.

Il Ct azzurro è convinto di avere una buona Nazionale: ”Abbiamo più chance che nel 2014, ho la squadra per inventare e gli ultimi 5 km assomigliano a gara fiamminga.Viviani è molto veloce, Trentin, Ulissi e Nizzolo sono in condizione. E poi Nibali: se sta bene, sarà utilissimo. Vuole mettersi in evidenza già all’Agostoni, poi dopo la Bernocchi faremo il punto. Richmond è un circuito per Degenkolb, Kristoff e Sagan, ma oltre a conoscere i nostri limiti, conosciamo i nostri punti di forza. Sappiamo anche che su un percorso come quello possiamo dire la nostra”.

M.O.